domenica 5 febbraio 2012

Neve a Milano

Come tutti saprete ha nevicato...a Milano!


Succede tutti gli anni, spesso anche due volte nello stesso anno, ma ogni vola sembra una nuova magia....nel bene e nel male!
A me la neve piace, e ai miei bimbi ancor di più!!! Ma per tanti non è altro he un impiccio che rallenta la normale, e ormai naturale, frenesia milanese. Che tristezza se vista così :-(
Invece la neve ha qualcosa di veramente magico: tutto sembra più bello con la neve, quasi incantato, fatato. Perchè come mi ha detto una cara amica: "la neve copre tutta la sporcizia".

Noi abbiamo sfidato i marciapiedi ghiacciati e la paura del freddo e siamo andati al parco Sempione, per meglio godercela! Che spettacolo!!! Dopo avere lasciato Samuele ad atletica io ed un'amica abbiamo fatto un giro per il parco: ci hanno accolte prati innevati e alberi imbiancati. Tanta bellezza è in grado di aprire il cuore anche in una città come Milano!


Ci siamo addetrate in questo mondo ovattato inseguendo gli ultimi raggi del sole e la luce dorata del tramonto e ci siamo imbattute in dei particolari abitanti che sedevano pigramante sulle panchine, come a volersi godere ogni istante di quella particolare giornata.



Ripresi i bimbi e tornata a casa mi aspettava un'impresa molto più titanica: fare il bagno ai tre monelli!


e così, stanca ma contenta ho terminato anche la giornata di giovedì 2 febbraio!!!

1 commento:

  1. ...hai ragione è proprio vero...la neve è comunque "emozionante"... ma certo lo è ancora di piu' vedere quei tre monelli nella vasca!!!

    RispondiElimina