martedì 11 settembre 2012

Le nostre vacanze - 3

Eccoci qui pronti a continuare la rassegna delle nostre vacanze. Per fortuna sono state abbastanza brevi...già così finirò di raccontarle a natale, pensate se fossero state più lunghe!

La seconda gita dei Parolin con gli immancabili zii è stata dalla Val Sozzine a Valbione e da lì al Corno d'Aola (per scappare alla calca presente presso il laghetto di Valbione).


Ottima idea! In effetti arrivati in cima al Corno d'Aola c'era meno folla e la gente era meno caciarona....forse perchè cotti dal caldo? Eh già, perchè non c'era nemmeno un filo d'ombra! Quindi pic-nic e pennica sotto il sole a 1964 mt. Non ci crederete ma faceva un caldo!!!
Per rifocillarci e abbeverarci non abbiamo potuto non recarci al rifugio...



...dal quale abbiamo anche goduto di una vista stupenda, migliorata dallo zoom della nuova macchina fotografica della zia Panna: addirittura si vede la nostra casa al Tonale!


Al rientro siamo passati a vedere anche il trampolino gigante (niente foto: era gigante!) e sul sentiero abbiamo visto due formicai giganti (anch'essi!). Non si poteva stare fermi un secondo perchè si veniva letteralmente assaliti da centinaia di formiche, quindi...piedi sempre in movimento!
La giusta ricompensa? Un gelato presso la gelateria di Ponte di Legno!

Nessun commento:

Posta un commento