martedì 10 settembre 2013

Ritornati a Milano...

Si avvisano i lettori che questo è un post per stomaci forti.
E ringraziate che vi avviso perchè a me nessuno avvisa ogni volta che svolto l'angolo. Infatti siamo ritornati a Milano e oltre ad amici e parenti abbiamo ritrovato...il solito olezzo!
Forse siamo stati via troppo tempo e ce ne eravamo dimenticati ma al ritorno a Milano le mie narici sono state invase...dallo smog???? (penserete). Nooooooo! Dall'odore che pervade i marciapiedi e gli angoli: cacca e pipì ovunque!


Allora, o tutti i cani (e forse le persone) sono diventati incontinenti e con problemi di alvo durante quest'estate, oppure i gentili padroni hanno completamente scordato che i marciapiedi non sono toilette a cielo aperto!
Ai figli invece di dire: attento alle macchine, non attraversare senza di me.... Mi tocca dire: guarda dove metti i piedi, caccaaaaa! (e intanto indico un punto del marciapiede che loro devono cercare di evitare!), lontano dal muro che è tutto sporco....

Se vi postassi (ma sarò buona e non lo farò) le foto di tutte le cacche incontrate da casa a scuola penso che potrebbe uscirne un'enciclopedia; e ringraziante che attraverso i web gli odori non si sentono!

Che ne dite, gentili padroni, di ricominciare a raccogliere gli escrementi dei vostri animaletti e utilizzare le apposite aree approntate dal comune per i bisogni?!?!?!?!?!?! Non mi sembra civiltà questa e nemmeno rispetto!

7 commenti:

  1. Pensa qui in Francia non ho ancora visto uno che raccogliesse la cacca del proprio cane. E pensare che hanno mille posti fatti apposta per i cani sparsi in giro per la città!

    RispondiElimina
  2. vuoi dire che ogni mondo è paese?! qui la situazione è tremenda!
    mah!

    RispondiElimina
  3. No che non lo è e di bello, anzi il brutto, e' che non si fermano nemmeno se minacciati!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao mammapiky, pensa che l'altro giorno becco uno con il suo cane che fa i suoi bisogni. Gli Sottolineo che deve raccogliere e lui mi dice che non può perché il suo cane sta male e non si riesce, poi se ne va come se nulla fosse. Evito di dirti ciò che è rimasto sul marcia piede!

      Elimina
  4. eh dimale educatine è pieno il mondo...... ciao
    jak

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutti! Il mondo è bello perché è vario, si dice. Questa dev'essere l'eccezione che conferma la regola: dovunque si vada esistono i maleducati e gli incivili. Ma io mi chiedo: a quelli lì non gli è mai capitato di calpestare un regalino puzzoso e di portarsi a casa l'olezzo?? o pensano che siano cacchine sante, quelle dei loro adorati animaletti?? Mha...
    se ti va, passa a trovarmi su firmatocarla.blogspot.it non parlo di cacchine, giuro... ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carla e piacere di conoscerti! Passo sicuramente!
      Anch'io me lo chiedo. .. boh? !?
      Ah, di solito nemmeno io ma sono proprio stufa!!!!!

      Elimina