venerdì 10 gennaio 2014

Amicizie


Capita alle volte che si fanno degli incontri e da questi incontri nascono delle amicizie. Non parlo di conoscenza. Parlo di amicizia. Parlo di quel sentimento che non si dona a tutti. Parlo del fatto che ci sono persone che imprevedibilmente ci entrano nel cuore, a cui d'improvviso senti il bisogno di telefonare, che ti sembra siano sempre appartenute alla tua vita e invece scopri che fino a qualche mese prima non sapevi nemmeno che faccia avessero. E poi ti domandi se durerà tutto questo...ma non importa perchè ora sono tue amiche e con loro stai facendo un pezzetto di cammino. Quel che sarà dopo si vedrà.
A me è capitato! E nell'ultimo anno è successo con due blogger: Verovero e Cristina.
Ci sono poi amicizie che diventano compagnia e ti richiamano a qualcosa di più grande. Amicizie che ti indicano quel Tu a cui talvolta nemmeno pensi davanti ad una serata in compagnia, e invece è lì. E tu sei lì. E voi siete lì. E Lui è lì. Amicizie che diventano così incisive nelle proposte da fare paura. Allora vorresti scappare! ma loro sono lì a riprenderti. Amici che non ti mollano, che non ti lasciano adagiarti pesantemente sul quotidiano, ma ti provocano e non ti fanno rimanere tranquillo. Amici che risvegliano in te pensieri e parole già detti ma lasciati cadere in un angolino nascosto della propria memoria. Questi amici ci sono dati, non li cerchiamo noi, ci raggiungono nei modi più impensabili.
Come hanno fatto a trovarmi? Come ha fatto Lui a trovarci attraverso di loro? E' grande Lui e tutto può. Ma dire di sì fa paura. Anche Maria avrà avuto paura?
Noi sapremo dire di si?
Chissà...

5 commenti:

  1. Gli amici sono la cosa più bella del mondo!
    Mi saluti tanto Cristina? Mi piaceva leggerla, ma ora scrive poco; il nostro incontro è stato davvero piacevole, peccato non averlo potuto ripetere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. te la saluto volentieri! secondo me se le scrivi una mail le farà piacere!
      gli amici sono una delle cose più belle del mondo e spesso fanno sentire un posto casa propria!

      Elimina
  2. Che belle queste esperienze che racconti!
    Non è per niente facile incontrare persone così simili e così diverse da incastrarsi bene con la nostra vita!!!
    E Lui fa da collante e ci apre gli occhi per riconoscerle, non credi? ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siamo stati proprio fortunati quest'anno! abbiamo ricevuto la grazia di conoscere persone davvero belle che sono entrate a fare parte della nostra vita. non mia ma nostra, della nostra famiglia! Sono certa che è stato Gesù a metterle sulla nostra strada e soprattutto a renderci capaci di accoglierci reciprocamente.

      Elimina
  3. inutile dire che i sono commossa!!! (sai gli ormoni...!!!!)....credo che Lui abbiamo fatto incrociare le nostre vite ,le nostre famiglie elenostre vite, e sinceramente ne sono molto molto felice:-)
    l'Amicizia è un valore indispensabile e chi trovaunamico trovauntesoro non è mai stata più vera di così.
    ringrazio il blog per ilnostroincontrovirtualee reale e per questo legame che c'è sivede e si sente ( nel cuore) al quale do un valore inestimabile.
    questa grazie dalla quale siamo stati investiti ( investiti tutti come famiglia..)è un regalo bellissimo e prezioso che Dioha voluto donarci .... e anchese lontane ti assicuro che ti sento vicina .....e ti voglio ungran bene.....
    un abbraccio grande...
    verovero

    RispondiElimina